L’assessore a cultura, scuola e famiglia Patrizia Fabris ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore e da consigliere comunale.
Una decisione che non ha colto di sorpresa il sindaco Mario Collet, perché da tempo l’assessore Fabris, nella vita insegnante, aveva evidenziato l’impossibilità di portare avanti l’incarico per impegni di lavoro e di famiglia.
La surroga sarà ufficializzata nel corso del prossimo consiglio comunale, convocato per martedì 8 giugno alle 19. Al primo punto le dimissioni di Patrizia Fabris e il subentro in consiglio di Federico Fiorin, primo tra i non eletti nella lista “Rilanciamo Follina”.
“Ho compreso le difficoltà che Patrizia sta vivendo e la ringrazio per l’apporto che ha dato in questi due anni al nostro comune – sottolinea il sindaco Mario Collet – La famiglia viene sempre prima”.
Martedì dunque il debutto in consiglio per Fiorin, 39 anni. “Un ragazzo giovane che ha subito confermato la propria disponibilità – prosegue il sindaco -. Spero che si appassioni della cosa pubblica. Per me è importante infondere ai giovani la stessa passione che ho io per questo impegno in campo pubblico. Conosco Federico da quando è nato e spero si entusiasmi”.
Rimarrà al momento vacante il posto in giunta lasciato da Fabris che, nel rispetto delle quote di genere, sarà ricoperto da un’altra donna. “Nei prossimi giorni farò il punto con la squadra, quindi comunicherò il nome del nuovo assessore” conclude Collet.
(Foto: Rilanciamo Follina).
#Qdpnews.it