La notte di San Lorenzo è stata un successo nel Comune di Follina, dove il programma di appuntamenti, dall’apericena agli angoli musicali allestiti, ha ricevuto un’ottima presenza di pubblico, accolto secondo le normative anti-Covid vigenti.
Una prima edizione, quella dei “Borghi dei desideri” promossa a livello nazionale dall’associazione i “Borghi più belli d’Italia” e accolta, oltre alla vicina Cison di Valmarino, anche dalla stessa Follina (qui l’articolo).
Ma la vera novità è stata la compartecipazione di ben cinque associazioni del territorio all’organizzazione dell’evento, un fatto, a detta del vicesindaco Luca Zanta, mai avvenuto prima.
“Una cosa che non era mai stata fatta prima, con grandissima soddisfazione di tutti”, è stato il commento di Zanta, in merito alla collaborazione tra le Pro loco di Follina e Valmareno, il Comitato dei festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda, la Banda musicale e Visit Follina.
Un’unione di intenti e di forze per la realizzazione di una serata che ha avuto anche un risvolto solidale: il ricavato dell’evento andrà a sostegno delle famiglie colpite dall’alluvione di inizio giugno (qui l’articolo).
Già alla metà di giugno, il Comune di Follina aveva aperto una raccolta fondi, proprio per venire incontro a quanti avevano registrato i danni più gravi dal maltempo riversatosi sul territorio (qui l’articolo).
Raccolta fondi che risulta essere tuttora aperta e per la quale c’è tempo fino al 31 agosto per contribuire, versando il proprio aiuto sul conto corrente della tesoreria comunale, specificato sul sito comunale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Follina).
#Qdpnews.it








