Follina, venerdì l’amministrazione Collet presenta ai cittadini il progetto di riqualificazione di piazza IV Novembre

Una riqualificazione urbanistica e funzionale di piazza IV Novembre, il salotto di Follina, da oltre due milioni e mezzo di euro. Non più un parcheggio e uno snodo viario come si presenta oggi, ma una vera e propria piazza.

Venerdì 28 maggio l’amministrazione comunale presenterà ai cittadini il progetto commissionato al team di professionisti Fabio Nassuato, Mirco Bovo, Yannick Da Re e Nicholas Travaini. Un progetto ambizioso che punta a dare la giusta valorizzazione al cuore di Follina.

La presentazione del progetto, alla presenza dei tecnici, si terrà alle 19 nella sala polivalente del municipio di via Sanavalle. Non è necessario prenotarsi, ma i posti a disposizione saranno, alla luce delle misure anti-Covid, solo 40. Anche per questo l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di fare una diretta streaming dell’incontro, così da raggiugere un maggior numero di cittadini.

“Il progetto che andremo ad illustrare – anticipa il sindaco Mario Collet – prevede che il tratto di strada tra palazzo Barberis e l’ex municipio sia chiuso alle auto, dunque pedonale. Il monitoraggio effettuato sul transito dei mezzi ha evidenziato che non ci sono significative variazioni tra chi si ferma in piazza Marconi con strada chiusa o aperta”.

Quanto ai fondi per realizzare l’intervento, il comune di Follina spera di poterli intercettare con il Recovery Fund.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…