È l’argomento più discusso in Vallata. Stiamo parlando del nuovo vigneto impiantato in via Rive a Premaor. La vicenda in questi giorni ha subito una accelerazione con il rigetto della sospensiva da parte del Tar e con l’incendio di una macchina di movimento terra a ricovero sotto un portico in loco.
Alla richiesta di stemperare gli animi e alla disponibilità a un incontro con comitati e cittadini dall’onorevole Angela Colmellere, fa eco oggi un comunicato del gruppo ambientalista “Per i nostri bambini” che pubblichiamo integralmente.
“Il gruppo “Per i Nostri Bambini – gruppo Vallata”, esprime solidarietà e vicinanza al Comitato delle Famiglie residenti in Via Rive a Premaor vittime di pesanti attacchi da più parti, a mezzo social e non solo, in riferimento all’ incendio divampato sabato 7 dicembre ultimo scorso nelle immediate vicinanze delle loro abitazioni.
Ad oggi, non sono ancora state accertate le cause del rogo. Ci amareggia e indigna constatare che cittadini esemplari, impegnati nella difesa dell’ ambiente e dei diritti civili, in particolare quelli dei bambini, invece di ricevere gratitudine subiscano accuse infamanti” .
I membri del gruppo Per i Nostri Bambini – Gruppo Vallata.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Per i Nostri Bambini – Gruppo Vallata).
Qdpnews.it