Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, ieri, sabato 23 aprile, è stato inaugurato, con il tradizionale taglio del nastro accompagnato dalla Banda musicale di Mareno di Piave, il mercatino “Colori di Primavera” a Follina.
Organizzato dal comitato festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda e dal Comune, l’evento offre lungo piazza IV Novembre numerose casette con splendide creazioni, stand gastronomici con prodotti tipici del territorio, la mostra del libro perduto, le fisarmoniche di Adelio Corti e il punto ristoro senza glutine con l’immancabile spiedo.
Hanno partecipato all’evento numerosi cittadini e istituzioni tra cui il sindaco Mario Collet, il vicesindaco Luca Zanta, l’assessore regionale al turismo Federico Caner, la senatrice Sonia Fregolent, la deputata Angela Colmellere, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il consigliere provinciale Roberto Fava e il direttore della Banca Prealpi SanBiagio Federico Dal Pos.
“Nonostante il brutto tempo – ha affermato Collet – gli organizzatori e gli espositori non si fermano e li ringrazio per averci regalato questa manifestazione. Grazie a loro stiamo tornando alla vita normale, a quella che facevamo prima della pandemia e che tanto ci manca”.
“Vengo sempre con piacere a Follina – ha detto Fregolent – perché ci si trova sempre bene e il paesaggio parla da solo. L’amministrazione ha saputo valorizzare questa cittadina ma questo lo ha fatto grazie al lavoro dei volontari e collaboratori che contribuiscono a mantenere vivo il paese e anche per permettere agli artigiani, agli artisti di far vedere e apprezzare le loro creazioni”.
“Queste manifestazioni fanno sempre bene – il pensiero di Colmellere – perché ci fanno tornare alla luce, alla normalità e al gusto di stare bene assieme. Complimenti a queste associazioni che ci sono sempre e valorizzano, aiutano, sostengono e sono quel gancio in più che serve per valorizzare il nostro territorio”.
Lunedì 25 aprile alle ore 10.30 e 15 ci saranno i laboratori di lettura e di creatività per bambini, e sempre lunedì alle 11.30, 14 e 16 saranno presenti i burattini di Alberto de Bastiani.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it