Non è mai troppo tardi: a 55 anni Dino Bortolini debutta con la Follinese (nel derby)

Dino Bortolini

Lui è Dino Bortolini e lo scorso weekend, in occasione del “derby” di Terza Categoria tra Follinese e Refrontolo, ha esordito tra i pali del team di casa all’età di 55 anni.

Il classe 1968 di Miane è entrato al 15esimo del primo tempo dopo l’infortunio del portiere Davide Casagrande, difendendo i pali del team per quasi tutta la partita, terminata 5 a 2 del Refrontolo.

Prima di questa stagione, Dino era fermo da qualche anno, e ha deciso di sposare il progetto dell’Asd Follinese facendo da chioccia ai giovani del team.

A causa degli infortuni però il portiere ha giocato ben 70 minuti in uno stadio colmo di spettatori (oltre 300), non evitando però il 5 a 2 finale ma comunque destreggiandosi bene tra i pali nonostante l’età.

In carriera ha giocato tra Prima e Seconda categoria (Follinese e Cisonese), facendo anche una stagione in Interregionale al Caerano.

“Dino sta dando una grandissima mano ai ragazzi a crescere, è una persona meravigliosa e un’esempio. – afferma il direttore sportivo della Follinese, Domenico Cesca – Vederlo esordire nel derby davanti a un folto pubblico è stata una bellissima emozione”.

“Dino è una figura importante per noi – ammette il direttore tecnico, Roberto Gallonetto – poichè trasmette, in virtù della squadra giovane e del progetto che stiamo creando, ui valori veri dello sport ai ragazzi e per noi è l’esempio eclatante. Con modelli come lui siamo certi di creare uno spirito di squadra all’insegna del valore dello sport e di far rivivere la voglia di calcio al paese e agli appassionati di ritornare allo stadio di Follina”.

(Foto: per gentile concessione dell’Asd Follinese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati