Inizia il pre-scuola alla primaria di Follina: “Un aiuto prezioso per le famiglie”

In questo nuovo anno scolastico 2024/25 è ufficialmente iniziato il servizio di pre-scuola alla scuola primaria di Follina. Un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo e resa possibile grazie all’impegno di alcune volontarie Auser.

Il servizio, destinato agli alunni che necessitano di entrare a scuola prima dell’inizio delle attività didattiche per ragioni lavorative dei genitori, si pone l’obiettivo di garantire un’accoglienza sicura e serena ai piccoli studenti.

E’ attivo dal lunedì al venerdì, escluse le festività, dalle 7.35 alle 8.05, cioè prima dell’inizio delle lezioni e della sorveglianza scolastica.

“Siamo molto soddisfatti di aver avviato questo servizio. – afferma Caterina Toffolatti, assessore all’istruzione del Comune di Follina – Il pre-scuola rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle famiglie, che spesso si trovano a dover conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari e scolastici. Ringraziamo le volontarie Auser per la loro disponibilità e gentilezza”.

“Inoltre i bambini  entrano in contatto con altri alunni e possono iniziare a costruire nuove relazioni significative in un ambiente accogliente e protetto. La presenza di figure adulte di riferimento contribuisce a creare un clima di fiducia e serenità. E’ un esempio virtuoso di collaborazione tra scuola, famiglie e comunità” conclude.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati