La comunità di Farrò piange Mario Naibo, segretario del Comitato festeggiamenti e cassiere del gruppo alpini. “Un uomo onesto e buono”

Comunità di Follina in lutto per la morte, avvenuta stanotte, di Mario Naibo, 70 anni, pensionato e volto noto dell’associazionismo locale.

Segretario del Comitato festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda, cassiere del gruppo alpini di Follina, ex segretario della Follinese Calcio e già consigliere comunale negli anni Settanta, Naibo per decenni si è speso per la sua comunità. “Era un uomo buono, onesto, con il sorriso sempre sulle labbra – ricorda il sindaco Mario Collet -. Teneva la contabilità per tutte le associazioni del territorio ed aveva la fiducia di tutti”.

Nato e cresciuto nella frazione di Farrò, celibe, prima della pensione aveva a lungo lavorato alla Favalessa di Farrò e come revisore dei conti in altre aziende del settore del mobile del Quartier del Piave.

Mario – ricorda Luca De Conto presidente del Comitato festeggiamenti – era uno dei nostri storici soci. Una persona molto partecipe nella comunità, sempre disponibile a dare il proprio contributo”.

Naibo è stato trovato senza vita nella sua casa dalla sorella oggi, all’ora di pranzo. Pare che ad ucciderlo sia stato un infarto.

Cardiopatico, era stato colpito a fine dicembre dal Covid-19 ed era stato ricoverato in ospedale a Vittorio Veneto. Il virus aveva segnato pesantemente il suo corpo. “Si era negativizzato – ricorda De Conto – e poi, per una seconda volta, ha ripreso il Covid. L’altro ieri finalmente dopo mesi di ospedale aveva fatto rientro a casa. Stanotte il malore risultato fatale”.

“Era contento perché finalmente vedeva la fine di questo lungo tunnel del Covid. Nulla faceva presagire l’infarto che gli ha tolto la vita
– aggiunge il sindaco -. In tutti questi mesi gli siamo stati vicini, lo contattavamo al telefono”.

Lascia la sorella e due nipoti. La notizia del decesso del 70enne si è subito diffusa in paese. Numerosi i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia di Naibo. Il funerale sarà fissato nelle prossime ore.

(Foto: Comitato Festeggiamenti Farrò).
#Qdpnews.it

Total
17
Shares
Articoli correlati