Panettoni ai giovanotti di Farrò, La Bella e Pedeguarda: i volontari del comitato festeggiamenti da 25 anni rinnovano una tradizione

Consegnati 181 panettoni, accompagnati tutti da una bottiglia di prosecco, agli ultrasettantenni residenti a Farrò, La Bella e Pedeguarda.

Ancora una volta il Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda guidato da Luca De Conto non è venuto meno ad una tradizione natalizia che si rinnova di anno in anno da 25 anni.

Nei giorni scorsi due volontari del comitato hanno suonato ai campanelli delle abitazioni degli anziani delle tre frazioni e consegnato loro il tipico dolce natalizio accompagnato da una bottiglia di bollicine.

“Anche quest’anno abbiamo rinnovato la nostra tradizione – dice De Conto – e consegnato ai nostri giovanotti di Farrò, La Bella e Pedeguarda 181 panettoni insieme ai nostri auguri di buone feste. Siamo stati accolti con sorrisi e tanti grazie. Alcuni, neo 70enni, erano sorpresi dal dono. Altri, più anziani, felici di vederci e di scambiare con noi due parole”.

Dopo aver chiuso con soddisfazione l’appuntamento dei mercatini di Natale di Colori d’inverno, il Comitato si è subito messo in moto per dare seguito anche alla consegna dei panettoni. “Consegne – precisa De Conto – avvenute nel rispetto delle misure anti-Covid. Anche per questo abbiamo coinvolto solo un paio di volontari“.

(Foto: Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts