Ordinanza anche a Follina per il mercato rionale: rispetto del distanziamento e perimetrazione dell’area mercatale

Anche a Follina il mercato si fa, con tutte l’offerta di prodotti tradizionali, a giudicare dall’ultima ordinanza pubblicata sul tema lo scorso 16 novembre.

A differenza di altre realtà comunali, come ad esempio quella coneglianese dove la vendita è circoscritta solamente ai prodotti alimentari (qui l’articolo), a Follina anche calzature e abbigliamento restano confermati per l’appuntamento del mercato del giovedì mattina, a patto che vengano rispettate le norme contenute nell’ordinanza comunale.

I capi dovranno risultare igienizzati prima di essere messi in vendita, così come le attrezzature in uso nella varie bancarelle.

L’area mercatale dovrà risultare perimetrata da apposite transenne, con varchi di accesso e di uscita separati e distinti, unitamente alla possibilità di segnalare ulteriori uscite di emergenza, purché siano ogni volta presidiate.

Gli accessi resteranno regolamentati e scaglionati grazie alla presenza della sorveglianza pubblica, che dovrà ogni volta verificare il rispetto del divieto di assembramento, mentre il distanziamento interpersonale dovrà essere garantito dagli operatori anche nel corso delle operazioni di carico e scarico della merce.

L’ordinanza, inoltre, obbliga alla fornitura ai clienti di gel igienizzante, o in alternativa di guanti monouso, da utilizzare prima di procedere con l’acquisto dei prodotti.

Tutte regole segnalate da appositi cartelli: qualora si verifichi qualche infrazione, l’ordinanza prevede non solo l’applicazione di sanzioni amministrative ma anche la sospensione immediata dell’attività del mercato.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati