Panettoni dal Comitato festeggiamenti Farrò La bella Pedeguarda. Proseguono i lavori al centro polifunzionale

Anche nel follinese è iniziata la distribuzione dei panettoni agli anziani del territorio, considerato l’annullamento di ogni altra forma di convivialità, grazie al Comitato festeggiamenti Farrò La bella Pedeguarda.

“Inizialmente eravamo incerti su questa iniziativa, vista la situazione attuale, – ha spiegato Luca De Conto, presidente del Comitato – ma poi lo scorso venerdì abbiamo pensato che fosse giusto dare questo segno, adottando tutte le precauzioni del caso”.

Follina2

La consegna è iniziata ieri, lunedì 21 dicembre, nelle frazioni da cui il Comitato prende il nome, grazie al lavoro dei volontari e proseguirà anche nel corso della giornata di oggi, martedì 22 dicembre.

Una consegna per il totale di 127 panettoni. “Sono rimasto sorpreso di fronte a questo numero di anziani – ha ammesso De Conto – se consideriamo che viene regalato uno per famiglia. Poi stiamo parlando delle nostre frazioni, senza contare tutto il resto del follinese“.

Follina3

Attività che si accompagna ai lavori al nuovo centro polifunzionale di Farrò, una vera e propria casa della comunità, i cui lavori continuano da diversi mesi, grazie anche a un contributo comunale e a un altro proveniente da Banca Prealpi SanBiagio.

Abbiamo messo le piastrelle e il 20 gennaio saranno montati i serramenti, poi mancherà l’allestimento degli spazi interni ed esterni“, ha specificato De Conto.

E l’auspicio è che il 2021 sia l’anno in cui poter inaugurare il centro, con la possibilità di poter vivere gli appuntamenti comunitari in tutta normalità.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comitato festeggiamenti Farrò La bella Pedeguarda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati