Si è svolto lo scorso fine settimana a Follina il tradizionale torneo delle contrade. Organizzato dalla Pro Loco di Follina – in ricordo degli amici Ausonio Toffolatti e Franco Gugel, che tanto hanno fatto per l’associazione – la competizione prevedeva due distinte sfide: il palo della cuccagna ed un torneo di calcio a sette.
Le quattro contrade che rispondono al nome di “Caldea”, “Masot”, “Valmareno” e “Pedeguarda – La Bella – Farrò – Col”, si sono sfidate con goliardia, di fronte ad un pubblico entusiasta. Entrambe le sfide, quella al palo della cuccagna di sabato e quella sul campo di calcio della domenica hanno avuto un solo vincitore: “Pedeguarda – La Bella – Farrò – Col” (nelle foto).
La contrada che riunisce i paesi a sud di Follina si è dimostrata un perfetto mix tra gioventù ed esperienza, tanto che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, portando a casa una fantastica doppietta.
La tradizionale partita di calcio delle vecchie glorie Caldea – Masot, è stata vinta da quest’ultima ai calci di rigore. Ma il vero trionfo è stata la cena di sabato sera, con ben 250 partecipanti e con l’incasso che sarà devoluto all’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
{cwgallery}
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it