Follina, perdita d’acqua in piazza a Valmareno, Ats: “Riparazione in corso. Terzo intervento da inizio anno”

C’era sì, effettivamente, una perdita d’acqua in piazza dell’Emigrante, ma piccola. E il nostro idraulico sta già intervenendo con la riparazione, la terza da inizio anno”.

L’architetto Ivan De Martin di Ats, Alto Trevigiano Servizi la società che ha in gestione la rete acquedottistica nel comune di Follina, interviene sulla segnalazione fatta dal follinese Franco Dal Vecchio (qui l’articolo).

“Un mese fa – ripercorre De Martin – abbiamo ricevuto dal signor Dal Vecchio una segnalazione per una perdita d’acqua in piazza a Valmareno, a cui il 14 maggio è seguito l’intervento del nostro idraulico per la riparazione della condotta. E, a testimonianza dell’avvenuta riparazione, il nostro idraulico aveva inviato una foto anche al signor Dal Vecchio”.

Ora dunque un nuovo intervento a fronte di una nuova perdita d’acqua. “Effettivamente in piazza c’era una nuova perdita, ma piccola, sulla condotta che porta l’acqua all’asilo, alla chiesa e alle scuole. Già oggi, giovedì, stiamo intervenendo con nuova riparazione, la terza da inizio anno su questa condotta. Tanto che – annuncia il tecnico di Ats -, abbiamo messo a budget la sostituzione della condotta, con lavori che spero si possano fare per luglio”.

Ora, dopo la riparazione, partiranno i rilievi per procedere con i nuovi lavori.

Ats ha rilevato che in orario notturno in tutta Valmareno la perdita d’acqua complessiva di tutte le utenze è di circa 1,6 litri al secondo.

(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati