Procedono spediti i preparativi par la “nuova casa” dei follinesi che dovrebbe essere pronta prima della fine dell’estate. La sede prescelta è quella dell’ala sud dello storico ex collegio San Giuseppe (nella foto), il cui restauro, pur con qualche rallentamento sull’appalto relativo alla sistemazione della facciata e della roggia, è ormai in dirittura d’arrivo.
Un segnale inequivocabile in tal senso arriva dalle delibere di giunta. A pochi giorni dall’incarico dato alla pittrice Francesca Balbo di Vinadio, per la realizzazione di un’opera pittorica del valore di 2 mila euro, ecco apparire una seconda delibera per la realizzazione di un’insegna artistica. L’opera è stata affidata al fabbro artistico e scultore Valentino Moro, lo stesso che ha realizzato sempre a Follina l’opera “Memoria e materia” che troneggia sulla rotatoria all’ingresso sud del paese.
L’insegna artistica, sarà realizzata dal maestro in ferro battuto e dovrà essere fornita completa di una pompa per l’acqua e di faretti per l’illuminazione. Il prezzo fissato dalla delibera è di 7 mila euro iva esclusa. Ancora qualche mese dunque e finalmente verrà alzato il sipario sul nuovo municipio di Follina e sulle importanti opere commissionate per abbellirlo.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it