Rifiuti (e materasso) abbandonati nella natura, Comune allertato

Un materasso, un secchio e immondizia varia: è quanto è stato abbandonato nel territorio di Follina da alcuni incivili di passaggio.

In un’epoca in cui si parla molto di sostenibilità ambientale e di rispetto per l’ambiente, è evidente che c’è ancora qualcuno che, con il proprio operato, persevera nel dimostrare il proprio disinteresse per la pulizia e il decoro territoriale.

E tutto ciò avviene nonostante la raccolta porta a porta dei rifiuti e gli ecocentri disponibili sul territorio, con gli orari di apertura ampiamente pubblicizzati.

A segnalare quanto rinvenuto è stato un cittadino, il quale ha riferito sui social che l’abbandono di rifiuti si è verificato “nelle vicinanze dell’autolavaggio di Follina”, chiedendo al Comune “un pronto recupero“.

“La mia intenzione era quella di avvisare il Comune per fare la pulizia – ha spiegato il lettore a margine -. Se si fosse trattato di rifiuti meno ingombranti, avrei già provveduto da solo”.

“Ho già avvisato gli operatori del Comune per la rimozione – il commento della sindaca Paola Carniello, osservando quanto nel territorio si trovi purtroppo sempre qualcosa di abbandonato -. Durante le giornate ecologiche raccogliamo sacchi e sacchi di materiale”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts