Sarah Cinquini (Follettiverdi Ultracycling Team) prima donna italiana al via della TransAtlanticWay: percorrerà per 2700 km tutta l’Irlanda

Ieri alle ore 5 italiane da Londonderry, Irlanda, è partita la TransAtlanticWay. La portacolori del Follettiverdi Ultracycling Team Sarah Cinquini sarà la prima donna italiana al via.

L’atleta dell’équipe follinese sfiderà le migliori interpreti femminili dell’ultracycling mondiale nella categoria “senza supporto”.

Partendo da Derry, Sarah percorrerà tutta l’Irlanda fino a Cork: 2700 km per 28000 metri di dislivello in totale autonomia e solitudine: solo lei, la sua bici e i suoi pensieri, in un tempo stimato di un paio di settimane.

Il suo pensiero prima dello start è il seguente: “Tre anni di preparazione per un grande sogno – afferma -. Riuscire a partire e stare lontano dai miei affetti per 15 giorni sarà già una sfida, il resto verrà da sé. Un colpo di pedale dopo l’altro cercherò di scrivere quest’avventura a modo mio con il sorriso e sempre pensieri belli”.

(Foto: Follettiverdi Ultracycling Team).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati