Si è spento don Eugenio Posmon, parroco di Farrò e Combai: domani avrebbe compiuto 60 anni

E’ morto ieri in tarda serata all’Hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto don Eugenio Posmon (nella foto),  dopo una lunga malattia. Don Eugenio, nato a Maser l’11 aprile 1958, domani avrebbe compiuto 60 anni.

Ordinato sacerdote a Susegana nel 1990, fu nominato parroco di Farrò nel 1996. Dall’agosto del 2009, il vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, gli aveva assegnato in aggiunta l’incarico di parroco di Combai.

Sacerdote dalla grande carica umana, don Eugenio Posmon aveva fatto breccia sui parrocchiani che, nonostante le condizioni di salute non lasciassero grosse speranze, hanno appreso con dolore la notizia della morte dell’amato parroco. Per il sindaco di Follina, Mario Collet, “non si potrà mai dimenticare una persona così”. Il primo cittadino ricorda il primo incontro con il religioso, durante una cerimonia funebre e l’empatia che si era immediatamente creata. Collet nel ricordare le “qualità umane spiccate” di don Eugenio ha un solo rammarico, quello di averlo conosciuto solo nel 2014 da sindaco.

La collega primo cittadino di Miane, Angela Colmellere, esprime a nome di tutta la comunità il grosso dispiacere per la perdita del religioso: “Don Eugenio si era inserito perfettamente a Combai ed era molto amato dai parrocchiani”. La Colmellere prosegue: “Era una persona viva ed autentica e verrà ricordato per tutto il bene che ha fatto”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.lazione.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati