Strepitoso Luca Testa, l’atleta del Follettiverdi Ultracycling Team è campione del mondo di categoria Solo Man 20-29 age

Il Follettiverdi Ultracycling Team sul tetto del mondo. L’équipe follinese si è aggiudicata il Mondiale Endurance MTB a Finale Ligure lo scorso weekend grazie a uno strepitoso Luca Testa.

In territorio savonese è andato in scena la nona edizione del prestigioso Mondiale Endurance 24h di Mountain-Bike Wembo con oltre 2000 atleti presenti ogni parte del mondo.

La vittoria per il collettivo trevigiano è arrivata proprio dal più giovane del gruppo: Luca Testa, che con 27 giri, 351 Km e oltre 9000 metri di dislivello è salito sul gradino più alto del podio indossando così la maglia di campione del mondo di categoria Solo Man 20-29 age.

Il team composto oltre a Luca, anche dal fratello Stefano (ottimo piazzamento anche per lui, che ha centrato un secondo posto di categoria Solo Man 35-39 age), il mianese Alessio Carpenè e il valdobbiadenese Tiziano Berton (alla prima presenza nel mondo Endurance 24h) ha dunque scritto la storia.

“Si tratta di una soddisfazione immensa – affermano dal team – Luca aveva costruito tutta la sua preparazione basata su questo evento, dedizione e tanto cuore poi hanno portato il pesarese a vincere la prestigiosa maglia”.

(Foto: Follettiverdi Ultracycling Team).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati