La giunta del sindaco Mario Collet, con apposita delibera ha rinnovato la convenzione tra il Comune di Follina e la Valsana Servizi Società Cooperativa, relativamente al servizio di informazioni turistiche dell’ufficio Iat situato in via Pallade, in pieno centro storico ai piedi dell’abbazia.
La cifra per il 2018 è di 2 mila 160 euro, pagabili in due tranche. Un’operazione importante che l’assessore al turismo Luca Zanta (nella foto) spiega così: “Il rinnovo della convenzione è strategico, in quanto ci permette di avere un ufficio informazioni aperto sabato e domenica per aiutare i turisti con utili notizie su cosa visitare, dove mangiare o dormire”.
“È proprio su questo aspetto che stiamo lavorando da mesi – prosegue Zanta – per revisionare completamente il materiale che sarà a disposizione del turista e che sarà distribuito dall’ufficio informazioni ed in ogni attività o esercizio di Follina. Questo materiale sarà composto dalla nuova brochure turistica di Follina con tutti gli indirizzi utili, dall’elenco degli eventi turistici e dalla proposta di tre percorsi, uno cittadino, uno misto ed uno sentieristico”.
L’assessore Zanta fissa anche gli obbiettivi: “Quest’anno quindi, l’obiettivo è quello di strutturare il borgo migliorando le informazioni e la comunicazione con il turista. Ed in questo senso stiamo lavorando tra Comuni da mesi con il protocollo di intesa per la prossima mozione turistica e la gestione associata della tassa di soggiorno. Proprio su quest’ultimo punto, sarà a breve nominata la Consulta del turismo, composta da rappresentanti delle strutture ricettive e da ristoratori che decideranno come investire i soldi raccolti con la tassa per migliorare l’offerta turistica”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it