È stato consegnato nei giorni scorsi all’associazione culturale didattica e di promozione sociale “Gaspare Paoletti” il nuovo pianoforte donato dalla famiglia di Pietro Padoin, in ricordo della moglie Roberta.
Si svolgerà sabato 23 luglio alle ore 20.45 presso il Teatro J. Antiga di Miane il “Concerto per Roberta” recital pianistico con il maestro Riccardo Bozolo che eseguirà brani di L. van Beethoven, F. Chopin, F. Liszt e Morricone.
L’evento è organizzato e presentato dall’associazione “Gaspare Paoletti” ed è patrocinato dal Comune di Follina e di Miane.
Roberta, mamma del socio fondatore Enrico e della segretaria Elide, è stata nostra socia sin dai primi mesi dopo la costituzione dell’associazione Banda di Follina.
È sempre stata amante dell’arte, della musica, in particolare dell’opera e della musica classica, ed è sempre stata presente partecipando alle attività proposte per i soci, in particolar modo amava le guide all’ascolto; negli anni ha sostenuto l’associazione, con la discrezione che l’ha sempre contraddistinta.
“È quindi stato naturale per la nostra realtà e per la famiglia Padoin pensare all’organizzazione di un concerto pianistico in suo ricordo, un evento che vorremmo diventasse un appuntamento annuale in occasione del compleanno di Roberta che si sarebbe festeggiato il 18 luglio. Come è stato naturale coinvolgere in questo momento il Maestro Bozolo, per il quale Roberta ha sempre nutrito una grande ammirazione e stima” fa sapere l’associazione.
Per informazioni e prenotazioni per il concerto vi preghiamo di contattare telefonicamente la segreteria dell’associazione al numero 348.4838837 oppure inviando una e-mail all’indirizzo apsgasparepaoletti@gmail.com.
(Foto: ass. Gaspare Paoletti).
#Qdpnews.it