“Io non ho paura“: si conclude con queste parole il messaggio social con il quale Roberto Sepulcri, manutentore nella Casa di riposo di Follina e membro dell’Associazione nazionale Carabinieri, ha denunciato il tentativo di furto subito nella notte di Natale.
Il fatto si è verificato in via Fontaniva 14 a Follina, precisamente nella frazione di Valmareno, con i proprietari in casa.
Grazie ai cani Spek e Macchia, che hanno abbaiato dopo essersi accorti che qualche sconosciuto stava entrando nell’abitazione, la famiglia si è svegliata facendo scappare i ladri.
“Vorrei ringraziare le persone o la persona – si legge nella nota social dell’ex artigiano Sepulcri – che la notte di Natale si sono introdotte nella mia abitazione. Li ringrazio per aver rovinato la finestra e per aver spaventato la mia famiglia. Li ringrazio per il loro coraggio di venire a rubare in casa di operai e per aver distrutto un Natale ad una famiglia già toccata dalla malattia”.
“Li ringrazio per tutto questo – conclude -. Vi auguro di passare un felice Natale. Io metto la faccia e vi auguro di non incontrarmi perché io non ho paura”.
Nel 2013 Sepulcri e l’amico Rolando Fornasier, fabbro di Solighetto, organizzarono la marcia pacifica “Verso Roma contro i suicidi” come forma di protesta contro i suicidi di artigiani e operai per la crisi del lavoro.
(Foto: per concessione di Roberto Sepulcri).
#Qdpnews.it