Onè di Fonte, 93enne cade nel fosso lungo la Schiavonesca: salvato da un giovane immigrato e dal Suem

Un altro atto di altruismo e senso civico capace di salvare una vita ha inaugurato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 dicembre, il periodo natalizio nell’Asolano: un anziano di 93 anni stava passeggiando lungo il margine della SP248 Schiavonesca – Marosticana (in quel punto via Roma) a Onè di Fonte quando, forse perché accecato dai fari alti di un’auto, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel fosso a bordo strada, nelle vicinanze di un guardrail.

Sarebbe stato difficile per i passanti notare l’anziano dalla strada, se non fosse stato per un uomo sulla trentina, di origini africane, che passando in bicicletta per recarsi al lavoro, si è avvicinato al povero signore che chiedeva aiuto e gli ha prestato soccorso.

Anche senza conoscere bene l’italiano, l’uomo in bicicletta è riuscito a indicare la propria posizione all’ambulanza del Suem di Pieve del Grappa, che poco dopo ha raggiunto e tratto in salvo l’anziano nel fosso con ambulanza e automedica.

Temendo il peggio, erano stati attivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che hanno però ricevuto subito dopo la buona notizia: il 93enne in questione, residente nella zona, non ha riportato alcun danno fisico.

Nel frattempo, il personale del Pronto soccorso di Castelfranco Veneto è riuscito a risalire all’identità dell’anziano e a contattare il figlio, in modo da poterlo accompagnare a casa. Anche la moglie del 93enne, preoccupata, era nel frattempo uscita a piedi per cercare il coniuge. Marito e moglie sono stati riuniti e accompagnati a casa in attesa dei parenti.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati