Tondi candidato sindaco di “Alleati per Fonte”, Comin vice designata

Massimo Tondi

Nelle piazze di Onè e di Fonte Alto se ne parla da settimane: chi ambirà a fare il sindaco, l’assessore o il consigliere per i prossimi cinque anni? Per la lista civica “Alleati per Fonte” il nome del candidato è stato ufficializzato in questi giorni, dopo un certo periodo di assestamento e di condivisione. Luigino Ceccato, sindaco uscente, non si ricandiderà, come aveva anticipato durante uno degli ultimi incontri pubblici, e lascerà la scena al suo attuale vice Massimo Tondi.

Residente nella frazione di Onè, Tondi, ingegnere elettrotecnico classe 1965, è professore all’Ipsia Scarpa di Montebelluna e aveva già ricoperto questo ruolo per due mandati, dal 2009 al 2019. “Ringrazio il sindaco Ceccato e la maggioranza uscente per la fiducia che ripongono in me, così come i molti cittadini che nei giorni scorsi mi hanno incoraggiato a ripresentarmi.

È un’eredità importante: sono a disposizione del gruppo e soprattutto dei cittadini, perché amo questo paese. Abbiamo diversi progetti già iniziati da portare avanti: la riqualificazione del centro di Onè e la relativa viabilità, una nuova ciclopedonale fino a Paderno, il riutilizzo della ex Scuola Primaria di Fonte Alto per le Associazioni e per i servizi essenziali”.

La maggioranza a un incontro di qualche mese fa

Per quanto riguarda la lista, è già stato annunciato che – in caso di vittoria di Alleati per Fonte – la vicesindaca designata sarà Pamela Comin: anche gli altri assessori, Mario Libralato, Anna Paola Mazzarolo, Renato Zanotto e gran parte dei consiglieri, Francesca Pivato, Maurizio Dal Bello e Lino Reginato, si ripresenteranno compatti. “Servirà anche qualche nuovo inserimento” spiega il candidato sindaco.

“Sono molto contento del lavoro svolto e della squadra; in questi anni si è amministrato al meglio possibile, cercando di non trascurare niente e nessuno, nonostante le difficoltà che hanno i Comuni, come le famiglie; se le elezioni andranno come spero, Fonte sarà in buone mani” ha commentato il sindaco Ceccato, che lascerà il consiglio comunale dopo quasi tre decenni di attività politica.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata, Massimo Tondi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati