Cane di un escursionista non riesce a risalire un canalone alla Madonna dell’Agnelezza: “Ambra” salvata dal Soccorso alpino

Questa mattina intorno alle 10.20 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato attivato su richiesta del proprietario di un cane perché l’animale era finito in un canale nella zona della Madonna dell’Agnelezza, sul Monte Pizzoc.

Mentre era in passeggiata con il padrone, probabilmente seguendo la traccia di un selvatico, il cane Ambra era scesa una cinquantina di metri in una zona scoscesa a fianco del sentiero, e non era più in grado di risalire.

Poiché era rischioso intraprendere la discesa in quel punto accidentato, il proprietario ha chiesto aiuto. Una squadra ha raggiunto il luogo indicato e un soccorritore – che è anche conduttore di unità cinofila – si è calato fino a raggiungerla tra la vegetazione.

Dopo averla avvicinata, ha quindi assicurato a sé Ambra e assieme sono stati recuperati dall’alto e fatti risalire sul sentiero, dove il cane è stato restituito al padrone. L’intervento si è concluso alle 14.

(Foto: Cnsas).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati