Cansiglio invaso dai turisti e attività con il tutto esaurito: il Pian riscoperto anche grazie all’emergenza Covid

La bellissima e soleggiata giornata ha invitato mezza provincia a riprovare le gite fuori porta: con le strade perfettamente agibili oggi secondo le stime c’erano migliaia di persone, turisti, tra Cansiglio e l’hinterland. Tutte le attività avevano il tutto esaurito già con le prenotazioni ricevute durante la settimana.

Probabilmente anche per l’app fornita da Veneto Agricoltura “Scopri Pian del Cansiglio” che sta prendendo piede.

D’altra parte, copertura di telefonia carente a parte e auspicando anche un info point nel periodo invernale (ci penserà probabilmente Veneto Agricoltura), le attività hanno registrato il tutto esaurito. L’emergenza Covid ha fatto riscoprire mete che molti in questo periodo avevano dimenticato, bisognerà ora sfruttare questo trend positivo.

cansiglio

Nel prossimo mese di marzo aprirà molto probabilmente anche l’ex osteria in Crosetta e, in ogni caso, ad oggi è attivo nel fine settimana lo spaccio di prodotti tipici biologici del territorio; inoltre ha riaperto dopo qualche mese di chiusura anche l’osteria la Valassa. Grazie alla neve alcune attività da martedì terranno aperto anche tutta la settimana

Tanta gente ma sembra anche nel rispetto delle norme anti covid e sotto la stretta sorveglianza delle forze dell’ordine, che stavano comunque presidiando il territorio.

In molti hanno praticato attività sportiva come sci di fondo e ciaspolate, ma c’è anche stato divertimento con lo slittino per le famiglie e per i bambini dove si poteva.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati