Da Osigo con furore, il giovane rapper Young Corrado racconta la storia della sua terra a colpi di rime e beat

1ba3f247 f619 4389 bf62 081a8e060292 copy


Lui è Young Corrado (nella foto) ed è un rapper originario di Osigo, comune di Fregona. Classe 1996 e fondatore di Osg Entertainment, un movimento artistico composto oltre che da lui anche da grafici, fotografi, videomaker e dj, ha iniziato a far parlare di sè dal 2019 con alcuni suoi pezzi rilasciati sulle piattaforme audio online da Youtube a Spotify.

La prestanza sul palco dimostrata durante alcuni live di zona e il carisma in studio, lo portano a raggiungere i primi traguardi, aprendo due delle tre date italiane dell’iconico duo inglese My Bad Sisters e ottenendo la possibilità di esibirsi sul palco di Dj Shokka, Bassi Maestro ed E-Green per il format Sopranos.

1ba3f247 f619 4389 bf62 081a8e060292 copy

A marzo 2019 pubblica il primo EP “Io sono”, al quale seguono i singoli A Volte, Bimbolo e Tuta Borchiata nel 2020.

Ora per il giovane si prospetta un 2020-21 diverso ma in cui non manca il leitmotiv principale ovvero esprimere quello che ho dentro e regalare emozioni alla gente che lo ascolta: “Sono cresciuto assieme ai miei amici, la mia crew, in questo periodo di difficoltà sia economica che di rapporti umani, voglio andare avanti per la mia strada e trasmettere attraverso i miei brani la forza di volontà e il non mollare mai”.

Voglio dare voce ai ragazzi che vengono da paesi sconosciuti ai più – sottolinea – Le tematiche nei miei testi riguardano storie vissute appunto, di ragazzi di provincia come me. Un messaggio incentrato sul credere in quello che si fa ma senza perdere di vista il livello qualitativo della track“.

9f8cebde f6c0 4000 a775 99c4150852d6 copy

“Nel scrivere la mia musica voglio dare inoltre energia allo stato puro – conclude – non rabbia dunque bensì forza e vivacità”.

Un project giovane, originale e a chilometri zero quello di Young Corrado che con i suoi brani e le sue performances è conosciuto in una buona parte dell’Alta Marca Trevigiana.

La problematica ora sono i live, il giovane rapper ora come tanti altri artisti non potranno dare sfogo alle loro qualità sul palco causa Covid, ma questo non lo abbatterà di certo.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati