Un periodo florido per le attività promosse dal Comitato Cultura e gemellaggio e dalla Biblioteca comunale di Fregona: si è svolto la scorsa settimana il “Corso di decorazione e modellazione con la pasta di zucchero” con l’artista locale Mira Gavorova.
La serata è stata ideata da Cinzia Dal Mas del Comitato Cultura e ha visto impegnate una dozzina di persone sotto la regia dell’artista Gavorova. Giovani e adulti hanno potuto apprendere questa particolare tecnica artistica.
Domenica scorsa invece c’è stato il momento di chiusura del Corso di teatro con lo spettacolo “La perla magica”, una rappresentazione ideata da 12 piccoli attori frequentanti la seconda, terza e quarta elementare, seguiti dal maestro Enrico Vanzella della compagnia “CarroNavalis”.
“E’ stato un bel percorso di 20 incontri in cui i bambini hanno potuto sperimentare e provare l’emozione della recitazione – afferma Monica Maso del Comitato Cultura -. Sono stati partecipi nei vari preparativi dello spettacolo finale, tra i quali la costruzione delle maschere nell’atelier del maestro Vanzella a Falzé di Piave”.
“Visti i buoni riscontri, nel periodo autunnale partiranno sicuramente nuove attività per bambini e adulti – ha aggiunto l’assessore alla cultura Andrea Falsarella -. Il corso di teatro è diventato una garanzia attirando anche famiglie da fuori Fregona, fatto che dimostra la validità delle iniziative portate avanti dal Comitato”.
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it