Elezioni comunali, Giovanni Andreetta si candida a sindaco: “Continuità dei progetti e maggior qualità della vita”

Giovanni Andreetta è il candidato sindaco di centrodestra a Fregona

L’assessore uscente Giovanni Andreetta ha sciolto le riserve: sarà lui il candidato sindaco per le prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a Fregona.

Assessore al Bilancio, Associazioni, Turismo, Sport ed Istruzione, Andreetta è volto noto della comunità fregonese, conosciuto per il suo grande impegno profuso per il bene del paese sotto tutti i punti di vista.

Perché ha deciso di candidarsi?  “È stata una scelta molto ragionata – ha spiegato Andreetta -. È stato l’attuale Gruppo a chiedermi di candidarmi dato che l’attuale sindaco, Patrizio Chies, aveva manifestato l’intenzione di non ricandidarsi avendo già assolto a tre mandati. Finora ci siamo occupati delle problematiche relative alla sicurezza degli ambienti, in primis le scuole che sono state messe a norma dal punto di vista antisismico, la palestra e il centro sociale. Il futuro di Fregona vedrà il proseguimento degli obiettivi che ci siamo posti finora”.

Quali sono i suoi progetti? “Il lavoro non è terminato: abbiamo 7 cantieri aperti e ci sono tante altre cose da finire – spiega -. Lavoreremo per rendere il paese più attrattivo ed interessante, nella prospettiva di recuperare il decremento di popolazione che abbiamo subito anche a causa della pandemia. Questo non comporterà solo lavorare sulle strutture e viabilità, ma anche sull’ambiente, sui rapporti relazionali e sullo stile di vita di Fregona in generale: vogliamo creare un paese in cui siano percepiti la cordialità e il buon vivere, per chi ci abita o avesse intenzione di metterci radici. Fregona dovrà esprimere ospitalità ed accoglienza ai propri cittadini e ai visitatori, in sinergia con i servizi che dovrà offrire per consentire a tutti di vivere bene”.

Perché votare la vostra lista? “Votare la nostra lista significa favorire la continuità, una garanzia per il completamento di quello già impostato, non solo dal punto di vista tecnico-strutturale ma anche della qualità della vita. 

La mia lista sarà composta da persone che mi hanno accompagnato in questi anni e una buona parte di nuovi professionisti in diversi settori, in grado di supportare tutti i progetti che andremo ad affrontare. Abbiamo cercato di fare in modo che tutte le aree di Fregona fossero coperte: la nostra lista, ad oggi completa e definitiva, rappresenterà tutte le borgate. Siamo affiatati, lo spirito che ci ha guidato in questi 5 anni continua, sia nella ‘vecchia guardia’, sia nei nuovi arrivati. Siamo pronti per questa nuova sfida”.   

La presentazione ufficiale della lista avverrà entro la prossima settimana.   

(Foto: Giovanni Andreetta)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…