Fine settimana senza Parco delle Grotte del Caglieron, i volontari vestiranno a festa le frazioni per il Natale

Lo scorso weekend il Parco Grotte del Caglieron è rimasto chiuso, anche se potenzialmente visti gli spazi e la diminuzione comunque di visite, con la riduzione degli spostamenti, dovuti anche alle disposizioni regionali e da Dpcm, l’attività avrebbe potuto continuare come negli altri giorni.

Noi saremmo stati a posto come controlli e sicurezza nei distanziamenti – conferma la presidente della Pro Loco Francesca Bertolinma abbiamo preferito adeguarci strettamente alle disposizioni e non approfittare“.

Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì il Parco Grotte è comunque aperto con orario continuato dalle 10 alle 16.

La pausa dei fine settimana non ha fermato l’attività dei volontari poiché in attesa della riapertura del sito, si spera se non nel prossimo nel successivo fine settimana e comunque in base al miglioramento della situazione epidemiologica, si stanno dando da fare in altre direzioni.

Ci stiamo dedicando ad alcuni interventi a favore della Comunità – conferma Bertolin – e per ora abbiamo proceduto all’ acquisto di un’altalena e uno scivolo per l’abitato di Sonego e dell’allestimento a cura dei nostri volontari di alcuni presepi. Vogliamo “vestire a festa” un po’ il paese con la posa di decori e luminarie nelle frazioni. E con questi interventi contribuire ad accendere l’atmosfera natalizia”.

Ma non solo. Anche per quanto riguarda il parco delle Grotte è in previsione un po’ di manutenzione: si procederà in breve alla sistemazione della ruota del mulinetto, danneggiata da intemperie e da tempo inattiva, per farlo diventare ancora di più un punto di attrazione con una sua valenza. Mentre sono previste anche delle sostituzioni di staccionate, e anche dei gruppi panca pic-nic, oltre a ulteriori interventi di pulizia da piante infestanti e dalle ramaglie lungo il torrente.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Maurizio Sartoretto).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati