In passeggiata nei boschi con due amiche una signora anziana, di 76 anni residente a Caneva (Pn) ha perso l’orientamento nel bosco in zona di Vallorch, e non trovandola più, nonostante i richiami che le lanciavano, le compagne di escursione hanno lanciato l’allarme.
Si sono così attivati ieri nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18 il soccorso alpino delle Prealpi e dell’Alpago per una ricerca persona, che fortunatamente si è risolta in pochi minuti.
Infatti dopo aver avuto le indicazioni dalle amiche i volontari dell’Alpago, ancor prima dell’arrivo dei colleghi che si stavano portando in Cansiglio dalla parte trevigiana, sono riusciti a rintracciare la donna che si era staccata dalle altre due, e che poi non ritrovava più il sentiero.
Sono bastati pochi minuti e la signora, un po’ stanca nel vagare a vuoto, ma illesa, è stata trovata poco lontano dal sentiero e accompagnata dalle amiche preoccupate, con le quali ha potuto fare ritorno a casa. Alle 18.15 l’intervento si è dunque concluso felicemente.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it