Anche il Comune di Fregona partecipa al Bando 2019 per la selezione dei volontari del Servizio civile Universale. Le necessità di nuova manodopera ci sono e per questo l’amministrazione si appresta a mettere a disposizione due posti: uno per il settore sociale e uno per il settore cultura-biblioteca.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online sul sito dell’associazione Comuni della Marca Trevigiana – “Domande on line” – entro le 14 del prossimo 10 ottobre.
“Si cercano giovani dai 18 ai 28 anni – conferma il sindaco Patrizio Chies – che avranno la possibilità di lavorare almeno un anno a 25 ore settimanali. Anche se è servizio civile viene prevista una indennità di servizio di 439,50 euro mensili, nei quali sono compresi anche i giorni per ferie e malattia retribuiti, oltre a permessi studio e il riconoscimento ai fini pensionistici. Una buona possibilità per i giovani e studenti che cercano intanto un inserimento nell’ambiente lavorativo”.
L’avvio servizio è stato previsto entro il mese di aprile 2020. Per informazioni comunque e maggiori dettagli conviene telefonare al Comune di Fregona, al numero 0438.916820 e visitare il sito dell’ente locale.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it