Dopo tre anni di stop forzato (causa tempesta Vaia prima e pandemia poi), a Ognissanti si è svolta la quinta edizione del Vertikal Pizzoc, manifestazione di corsa in montagna che percorre il sentiero della direttissima dalla Briglia di Sonego fino al Monte Pizzoc con arrivo al Rifugio Città di Vittorio Veneto.
Con entusiasmo il comitato organizzatore Atletica Vittorio Veneto e Asd Madruk insieme all’Amministrazione comunale e alla Pro Loco di Fregona hanno voluto riproporre questo evento che già dalle prime edizioni ha riscosso un grande successo e richiamato l’attenzione di molti atleti, parecchi dei quali di valore assoluto. Il via è stato dato alle 10 lungo la strada che da Sonego porta alla Briglia.
Sono stati 83 gli atleti giunti al traguardo: primo assoluto Tiziano Moia, 1992 dell’Atletica Gemona, con il tempo di 35’11,2 e un ritmo di 12,08 davanti a Enrico Bonati, 1993 del Team Mud and Snow Salomon (38’10,3, ritmo 13.10). Prima delle 20 donne del ranking Alba De Silvestro (1995) dell’Esercito con 43’10,8.
A manifestazione conclusa, gli organizzatori hanno voluto ringraziare l’amministrazione comunale, la Pro Loco di Fregona, i gestori del rifugio Città di Vittorio Veneto, il circolo di Sonego e tutti i volontari “che come una grande famiglia hanno reso possibile lo svolgimento di questa manifestazione. Noi organizzatori dell’Atletica vittorio Veneto e dell’Asd Madruk siamo felicissimi della partecipazione di molti atleti, anche di spicco, viste anche le critiche condizioni meteo. È andato tutto alla perfezione e ci rivedremo il 1 novembre 2022 a correre sul sentiero della direttissima che porta al Monte Pizzoc”.
(Foto: Vertikal Pizzoc).
#Qdpnews.it