Si lavora alacremente nella palestra della scuola media dove sono previsti interventi di adeguamento degli impianti tecnologici e, cosa più importante, anche il superamento delle barriere architettoniche dell’edificio costruito più di 30 anni fa.
Il cantiere è in corso da circa un mese: bisogna ricordare che la palestra comunale di Via Roma è a servizio anche delle vicine scuole primaria e secondaria di primo grado. I lavori si concluderanno con ogni probabilità prima della Pasqua 2020.
Il progetto, approvato ad inizio settembre, ammonta a complessivi 99 mila e 600 euro, di cui circa 77 mila di soli lavori.
“Nella palestra – spiega il sindaco Patrizio Chies – verrà consolidato il controsoffitto e nelle tribune verranno garantiti i passaggi con dimensioni secondo normativa, inoltre sarà realizzata una porzione a servizio dei disabili e saranno risistemati i percorsi di uscita di sicurezza. Infine verrà installata un’adeguata attrezzatura e segnaletica per la prevenzione incendi”.
I lavori, affidati a inizio ottobre alla Tecnoimpianti Contardo srl di Conegliano, interesseranno anche l’impianto di illuminazione mediante la sostituzione dei neon con lampade a led di adeguata potenza, il rifacimento a norma dei servizi igienici per disabili e l’installazione di porte tagliafuoco nel magazzino e nel locale caldaie, fino a raggiungere l’area esterna dove verrà realizzato e completato l’anello antincendio.
“Grazie a questi lavori – assicura il sindaco – verrà raggiunto l’adeguamento alle normative antincendio, sulle barriere architettoniche, di pubblico spettacolo ed esercizio delle attività sportive. Sarà una palestra a norma, sicura ed a sevizio di tutti”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it