Cantiere aperto nel greto del torrente Carron tra l’abitato di Piai e quello di Sonego. I servizi forestali regionali sono al lavoro per rimettere in sicurezza, dopo il maltempo di dicembre, il corso d’acqua in cui ramaglie, massi e fango si sono intasati rappresentando, in caso di piena, un ostacolo per il deflusso delle acque.
“In questi giorni – testimonia il consigliere comunale Daniele Dal Mas – gli operai stanno pulendo gli argini del torrente che costeggia gli abitati di Piai e di Sonego e stanno sistemando le frane di dicembre. Sono opere importanti per la sicurezza idrogeologica del territorio. Mi auguro che la Regione Veneto continui a stanziare fondi a favore dei servizi forestali per poter così proseguire gli interventi di pulizia degli alvei dei torrenti dove sono state rilevate criticità”.
Sempre i servizi forestali regionali sono intervenuti a Fregona nei mesi scorsi per sistemare la strada che era stata ostruita da una frana in località Drio Corghe, una strada “taglia-fuoco” e dunque importante in caso di incendi, e per rendere nuovamente percorribile il percorso che dalla località La Briglia sale verso il Pizzoc.
(Foto: Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it