Fregona, copertura telefonica in Valsalega e Crosetta: Wind effettua sopralluoghi per individuare le aree idonee all’installazione di ripetitori posizione

Importante sopralluogo di Wind nel fine settimana con alcuni tecnici, pure alcuni componenti del comitato uniti per Valsalega, per riprendere in mano la questione della  copertura telefonica cellulare della zona di Valsalega.

Non solo, anche per verificare la possibilità di migliorare il servizio nella zona della Crosetta e verso il Monte Pizzoc.

Pare proprio che ora la Wind possa decidere di realizzare un progetto per andare a coprire queste zone pensando intanto di installare un impianto proprio nella zona di Crosetta.

I tempi questa volta non saranno lunghi e soprattutto, dopo il lavoro concluso nella località zona artigianale delle Fratte, nel giro di un anno si potrebbe risolvere anche l’annoso problema, che si trascina da decenni, della copertura in Valsalega-Crosetta.

Dal Comitato uniti per Valsalega il ringraziamento all’azienda per la disponibilità dimostrata. In questi giorni infatti si stanno facendo dei test e della valutazioni su alcune aree delle zone interessate per capire dove installare l’antenna per garantire un miglior servizio per la zona.

Poi ci sarà tutta la parte burocratica, quella che richiede più tempo con le varie autorizzazioni da ottenere, ma un primo passo concreto insomma sarebbe stato fatto.

 “Mi sono sentito con l’ingegner Stefano Marcuglia della Wind che ha effettuato dei sopralluoghi con i componenti del comitato Valsalega – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Dottor – , e sono stati visti dei posti per risolvere la questione Crosetta e Valsalega. Probabilmente sono state individuare aree che non ricadono però nel nostro comune e, al momento, nulla è deciso e ci saranno delle valutazioni da fare”.

 Più importante, invece, la questione dell’antenna Wind in Cansiglio a Vallorch perché anche qui la questione dei collegamenti è problematica: il tutto è in conferenza di servizi: “C’è qualche problemino sulla localizzazione dell’antenna e le dimensioni di quanto verrà installato – ammette Dottor – tutto è in fase di studio e approvazione, comunque la documentazione è stata presentata”.


(Foto: Uniti per Valsalega – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati