Sostegno alle attività scolastiche, lingua italiana per le mamme extracomunitarie e laboratori di yoga: si riprende nella palestra comunale, come conferma l’assessore alle politiche giovanili e cultura Andrea Falsarella: “In questi giorni stiamo riprendendo, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Itaca, le attività del progetto Caleidos. Le operatrici hanno ricominciato a seguire alcune persone per sostenerle sia nelle attività scolastiche che nell’apprendimento della lingua italiana”.
In particolare proprio per questo indirizzo l’obiettivo è riuscire ad integrare alcune donne extracomunitarie arrivate da pochi anni in Italia o con minori frequentanti le scuole del paese: “Si pensi che in alcuni casi sono stati proprio i figli a spingerle su questo percorso – afferma Falsarella -. E comunque da oggi pomeriggio, martedì 14 luglio, riprenderanno le attività del laboratorio di yoga per mamme e bambini nella fascia 4-6 anni”.
Queste attività prima del lockdown si svolgevano presso Casa Amica. Anche se con grande rammarico del direttore Franco Bernardo, le attività ora si sposteranno presso la palestra comunale dove, visti i grandi spazi, si potranno rispettare le normative Covid.
“Ringrazio comunque il direttore per la disponibilità avuta negli scorsi mesi – conclude Falsarella – e non vediamo sicuramente l’ora che la situazione si stabilizzi per riprendere le varie attività che coinvolgevano gli anziani della struttura, bambini ed operatrici”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it