Da Casa Amica alla palestra, riprese le attività del progetto Caleidos. Falsarella: “Ricoinvolgeremo gli anziani”

Sostegno alle attività scolastiche, lingua italiana per le mamme extracomunitarie e laboratori di yoga: si riprende nella palestra comunale, come conferma l’assessore alle politiche giovanili e cultura Andrea Falsarella: “In questi giorni stiamo riprendendo, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Itaca, le attività del progetto Caleidos. Le operatrici hanno ricominciato a seguire alcune persone per sostenerle sia nelle attività scolastiche che nell’apprendimento della lingua italiana”.

In particolare proprio per questo indirizzo l’obiettivo è riuscire ad integrare alcune donne extracomunitarie arrivate da pochi anni in Italia o con minori frequentanti le scuole del paese: “Si pensi che in alcuni casi sono stati proprio i figli a spingerle su questo percorso – afferma Falsarella -. E comunque da oggi pomeriggio, martedì 14 luglio, riprenderanno le attività del laboratorio di yoga per mamme e bambini nella fascia 4-6 anni”.

kinesiostudio nuovo

Queste attività prima del lockdown si svolgevano presso Casa Amica. Anche se con grande rammarico del direttore Franco Bernardo, le attività ora si sposteranno presso la palestra comunale dove, visti i grandi spazi, si potranno rispettare le normative Covid.

“Ringrazio comunque il direttore per la disponibilità avuta negli scorsi mesi – conclude Falsarella – e non vediamo sicuramente l’ora che la situazione si stabilizzi per riprendere le varie attività che coinvolgevano gli anziani della struttura, bambini ed operatrici”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati