Hanno risposto in quaranta alla serata organizzata dal Comune sul progetto “Il futuro conta” la campagna regionale di educazione finanziaria con l’obiettivo di offrire ai cittadini, alle imprese e agli studenti un ricco programma di approfondimento in materia di investimenti, risparmio e previdenza.
“La serata è andata bene visto che abbiamo avuto 40 partecipanti e per questo genere di incontro, in stile lezione, non è da poco – conferma l’assessore Andrea Falsarella – . Il personale dell’Università Ca’Foscari è rimasto soddisfatto del numero di interessati all’evento. In un’ora e mezza sono state toccate varie tematiche riguardanti risparmi, investimenti e diversificazione dei prodotti finanziari con relative domande del pubblico al Professor Michele Zanette”.
Fregona è stato uno dei primi Comuni ad aderire all’iniziativa “Il futuro conta” organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con le Università del territorio: Ca’ Foscari di Venezia, Padova, Verona, e la Iuav di Venezia. Insieme con il mondo della scuola: Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, Fondazione per l’educazione finanziaria e al Risparmio. E quindi per un intero anno e su tutto il territorio regionale, saranno organizzati centinaia di seminari, eventi, lezioni come quello che a Fregona ha avuto un discreto successo.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: comune di Fregona).
#Qdpnews.it