Cordoglio a Fregona per la morte di Giovanni (Nino) Falsarella, 67 anni, papà di Andrea, assessore alla cultura. Un decesso improvviso che ha lasciato attonito l’intero paese.
Nella mattina di oggi martedì Giovanni, pensionato, si trovava nell’orto di casa, nella frazione di Osigo, quando è stato colto da un malore, probabilmente un infarto. Prontamente è stato allertato il 118 e in paese sono arrivati l’automedica e l’elicottero, un dispiegamento di mezzi di soccorso che non è passato inosservato. Ogni manovra di rianimazione è stata però inutile, e al medico non è rimasto che constatare il decesso del 67enne.
La notizia della morte improvvisa di Giovanni Falsarella ha scioccato famigliari, amici e quanti in paese lo conoscevano e lo stimavano. Una notizia che ha duramente colpito anche la giunta comunale, dal momento che il figlio Andrea è assessore con deleghe a cultura, attività produttive, politiche giovanili, lavoro e innovazione. “Una notizia che ci ha stordito e che mai ci saremmo aspettati di sentire perché Giovanni – testimonia il sindaco Patrizio Chies – era una persona attiva. Nulla faceva presagire una morte così improvvisa“.
Falsarella da alcuni anni si godeva la pensione e portava avanti alcuni hobby. “Era una persona che si dava da fare sul territorio e per la comunità – ricorda il sindaco -, sempre pronto a dare una mano quando c’era qualcosa da fare. Ci stringiamo in questo momento alla sua famiglia colpita dal grave lutto”. Il 67enne lascia la moglie e due figli.
(Foto: Facebook)
#Qdpnews.it