Fregona, Maria Grazia Cucinotta alle Grotte del Caglieron, per le riprese del film promosso dal Gal Veneto “Il vecchio e la bambina”

Anche le Grotte del Caglieron e il Parco Grotte avranno  come location di un docu-film che vedrà protagonisti Totò Onnis e Maria Grazia Cucinotta.

E proprio gli attori con la troupe al completo saranno ospiti venerdì 11 dell’amministrazione comunale e della Pro Loco per un sopralluogo e le riprese di un luogo che sta offrendo proprio in questi giorni tutto il suo splendore a migliaia di turisti.

Il tutto è stato reso possibile grazie al Gal Veneto e per questo sono al via le riprese de “Il Vecchio e la bambina”, un docufilm diretto da Sebastiano Rizzo con Totò Onnis e Maria Grazia Cucinotta che sarà girato interamente  tra le splendide location del Veneto.

Il Vecchio e la bambina è prodotto da Corrado Azzolini per Draka Production con la partnership di Hgv Italia, nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Veneto rurale” ideato e promosso da un partnerariato dei Gal Veneti, dal capofila VeGal, quindi i Gal Alta Marca Trevigiana, Patavino con il Comune di Arquà Petrarca, Montagna Vicentina e Adige, con il finanziamento della Misura 19 – Sviluppo Locale Leader del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Veneto.

Con grande emozione venerdi mattino  ospiteremo a Fregona la troupe che farà  alcune riprese del docufilm – conferma la presidente della Pro Loco – e saranno accolti dall’amministrazione comunale che ci ha comunicato di poterci mettere a disposizione della troupe, cosa che faremo con molto piacere e orgoglio”.

Intanto proseguono anche le attività di promozione del Parco Grotte: ad esempio, sempre venerdì pomeriggio alle 18 sarà inaugurata nelle sale del Mulinetto delle Grotte una mostra di pittura di Elisabetta Pappalardo. Rimarrà aperta un mese, fino all’11 luglio.

Sabato mattina alle Grotte si svolgerà anche un Press Tour che partirà da Villa di Villa, al parco dei Carbonai per arrivare alle 11.30 alle Grotte  con escursione e degustazione di prodotti locali, e continuare poi per Sarmede.

Parteciperanno giornalisti di riviste nazionali e blogger come Paolo Campana (Food blogger), Annalisa Misceo, Patrizio Nissirio, Martina Tripi,  Erika Balduzzi con Martin Cambriglia fotografo e illustratore.

(Foto: Gal Veneto).
#Qdpnews.it

Total
163
Shares
Articoli correlati