Fregona, mezzo comunale con revisione scaduta multato dalla polizia locale. L’ira del consigliere Dal Mas: “Cosa ci faceva a Spresiano?”

Mezzo comunale multato perché privo di revisione periodica e a Fregona scoppia la polemica.

È un fatto grave non dal punto di vista economico, ma dal punto di vista etico” afferma il consigliere comunale di minoranza Daniele Dal Mas, che ha reso noto l’accaduto.

“Pur di screditare l’amministrazione comunale, il consigliere Dal Mas ha finito per appigliarsi anche a questo” replica stizzito il sindaco Patrizio Chies.

Martedì 5 ottobre alle 10.15, come ha accertato la polizia locale del comune di Spresiano, il quadriciclo Piaggio Quargo si trovava a transitare per via Nazionale quando è stato sottoposto ad un controllo da parte degli agenti.

Al termine, la polizia locale ha contestato la mancata revisione periodica del mezzo, scaduta il 30 settembre 2021, e ha staccato una sanzione di 121,10 euro se pagata entro 5 giorni. Al responsabile comunale dell’area tecnica-lavori pubblici-patrimonio non è rimasto che dare seguito al pagamento.

Chi di competenza non ha controllato la situazione dei mezzi – afferma il consigliere comunale – e poi vorrei sapere cosa ci facesse tale mezzo, che non è un mezzo usato sicuramente per le missioni degli amministratori comunali, a Spresiano. Se il mezzo che aveva la revisione scaduta avesse provocato un incidente, il Comune avrebbe dovuto pagare per la negligenza di qualcuno”.

“Può capitare a tutti – replica il sindaco – di trovarsi con la revisione del mezzo scaduta da cinque giorni”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati