Tutti negativi, tutti in piena forma: in municipio a Fregona tutto il personale dipendente, una quindicina di persone, è abile e arruolato: a darne l’annuncio il sindaco Patrizio Chies: “Siamo pronti a riprendere a pieno ritmo, stanno partendo alcuni lavori di cui daremo conto prossimamente – dice – ma intanto posso dire che il test sierologico anticorpale a cui abbiamo fatto sottoporre tutto il personale del Comune nel corso dei test al Palaverde richiesti dall’Ulss2, sono risultati negativi”.
“Saranno le nostre arie – scherza – tranne i casi di Casa Amica, dove peraltro tutti gli anziani per ora stanno bene, abbiamo avuto un solo caso di positività. Anche noi della giunta abbiamo fatto test e tamponi, e tutti sono risultati altrettanto negativi. Ora al lavoro riprendiamo alla grande”.
Tutti i dipendenti intanto sono al lavoro negli uffici, lo smart-working viene lasciato alla gestione in base agli impegni eventuali, ma in linea di massima il ritorno alla normalità è pressochè attuato.
Questa sera in consiglio comunale, sempre a porte chiuse e con il necessario distanziamento sociale, ci sarà un importante punto all’ordine del giorno che riguarda proprio Casa Amica. Si parlerà della convenzione in atto e del parere positivo per l’ampliamento da tempo previsto di cui questa sera ci sarà la ratifica.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it