Fregona si prepara quest’anno a intervenire per la messa in sicurezza di ben due edifici importanti per la città: la scuola secondaria di primo grado in via Roma e la sede del municipio in via Mezzavilla centro.
I lavori sono resi possibili, oltre che per i fondi trovati nelle casse del comune, anche grazie a un finanziamento regionale ricevuto ancora nel 2016. Il progetto di intervento nella scuola e nel municipio era infatti previsto per il 2017, ma i lavori sono dovuti slittare di un anno.
Per quanto riguarda il municipio, infatti, il sindaco Laura Buso fa sapere che il ritardo è stato dipeso dalla necessità anche degli enti superiori di convalidare il progetto e quindi dal prolungamento necessario per le pratiche burocratiche.
Il ritardo dell’intervento nella scuola è dipeso invece dalla necessità, segnalata successivamente, di apportare delle modifiche al progetto stesso. “Non è stato ancora fissato un periodo di inizio dei lavori per il municipio, mentre quelli nella scuola verranno intrapresi sicuramente entro l’estate”, fa sapere il sindaco Buso.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it