Colpo di spugna su tutti gli eventi della Primavera, e non solo su uno: la Pro Loco di Fregona guarda avanti e tutto il programma da qui a maggio sarà riproposto ma solo nel 2021.
Mai come quest’anno il vecchio detto “ano bisest, ano senza sest” si adatta all’occasione, e non solo per l’associazione guidata da Francesca Bertolin, ma un po’ ovunque. Solo che invece di decidere il rinvio di volta in volta di una iniziativa, il consiglio ha deciso di annullare praticamente mezza stagione.
“È presto per dirlo – dice Francesca Bertolin -, intanto queste manifestazioni sono ovviamente rinviate. Al limite potranno essere riprogrammati alcuni eventi di cornice, ma non è pensabile per quelli importanti un cambio di stagione perchè andrebbero a sovrapporsi e quindi danneggiare gli altri già calendarizzati nel territorio”.
Quindi nell’ordine a saltare sarà la 46ma Mostra del Torchiato che era programmata dal 24 aprile al 3 maggio, come pure la mostra Evocazioni con le stesse date a villa Troyer. Rinviata anche la 17ma marcia del Torchiato, in calendario per il 25 aprile,
Salta pure il Fregona Street market, la mostra mercato e tipicità alimentari in centro paese il 1. Maggio direttamente collegata alla manifestazione provinciale.
Mentre è stato detto no anche alla 3 edizione della Festa della Tosatura “e non solo” in collaborazione con la Coldiretti e in programma per il 10 maggio.
“Ritorneremo più forti di prima, senza dubbio – è il messaggio delle pro loco -, perchè stare insieme è importante, vogliamo guardarci negli occhi e sorridere, perché siamo il motore dell’Italia e animiamo le nostre comunità, e quindi anche in questo momento non vogliamo abbandonarci”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it