Il Covid-19 è tornato all’interno della casa di riposo “Casa Amica” di Fregona: sei gli ospiti positivi. A darne comunicazione è Bernardo Franco, direttore della struttura della fondazione Maria Rossi.
“A seguito dei tamponi di controllo, di quarta generazione, fatti nella nostra struttura, sei nostri anziani sono risultati positivi – rende noto Franco -. Abbiamo quindi provveduto all’isolamento di queste persone, che sono asintomatiche e vaccinate“.
A seguire i tamponi sono stati fatti anche agli operatori della struttura: “Il nostro personale è risultato tutto negativo. E tutto il personale è in regola con la vaccinazione” sottolinea il direttore.
Dal 14 dicembre la struttura è stata così chiusa alle visite dall’esterno di famigliari e amici degli anziani e di volontari, così come prevede il piano di sicurezza. “Il prossimo controllo (tampone ndr) è previsto il 22 dicembre – prosegue Franco -: se tutte le persone risulteranno negative, riusciremo a rendere possibili le visite nei giorni del Natale“. Ed è ciò che tutti si augurano.
“Mai come in questo momento è importante pensare al vaccino come soluzione che riduce le complicanze cliniche che, per persone fragili, possono essere anche letali” evidenzia Franco. E proprio il fatto di essere vaccinati sta facendo sì che le sei persone positive non abbiano particolari sintomi.
(Foto: Fondazione Maria Rossi – foto d’archivio).
#Qdpnews.it