A Fregona il sindaco Patrizio Chies, ormai da qualche giorno, ha dato la possibilità ai dipendenti comunali dei servizi non essenziali e strategici, per i quali cioè è prevista la presenza negli uffici di attuare lo smart working, ovviamente su base volontaria.
Hanno risposto in tre tra quelli impegnati negli uffici amministrativi, anche questo concorre a impedire ulteriori contagi oltre ai quattro già riconosciuti, di cui tre in ricovero.
“La scorsa settimana siamo riusciti a installare e avviare il programma informatico – conferma il sindaco – e da lunedì, i tre dipendenti hanno iniziato e lo faranno fino a quando non si risolverà la situazione. Ovviamente chi è rimasto riceve eventualmente i cittadini solo su appuntamento, perché il municipio rimane chiuso”.
Sul fronte delle mascherine della regione questa mattina è in conclusione la distribuzione per i casi del comune più problematici, anziani e famiglie in difficoltà, mentre nei prossimi due giorni si completerà la consegna alle famiglie del comune da parte della Protezione civile e altri volontari adeguatamente formati.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it