Una nuova frana minaccia il ponticello di Piai sulla strada che porta alle grotte del Caglieron: si è staccata dal versante della montagna nella mattinata di domenica a seguito della pioggia battente e copiosa caduta nelle scorse giornate. A una decina di metri dal ponticello, ma pericolosamente vicino anche per la viabilità.
A farne le spese nel movimento franoso anche un palo dell’energia elettrica, travolto e abbattuto. Di conseguenza parecchie famiglie della zona di Piai, Breda e Sonego sono senza corrente, e da oggi pomeriggio i tecnici dell’Enel stanno sostituendo il palo per ripristinare la situazione.
“La frana è proprio a ridosso del Carron, e tutto il versante è interessato – conferma Daniele Dal Mas – . Certo se non interviene subito il Genio civile diventa a rischio la viabilità di collegamento. Se il fronte dalla frana avanza interessa anche il ponte”. Anche l’amministrazione comunale è al corrente di quanto avvenuto: gli operai del Comune hanno transennato l’area, ma l’intervento si presenta urgente anche per la vicinanza nella zona di una abitazione.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it