Incidente per un centauro, ma non c’è campo per chiamare i soccorsi. Il sindaco: “Segnalato più volte, nessuno ci ascolta”

L’incidente avvenuto ieri domenica a Fregona, sulla strada per il Cansiglio, ha riacceso i riflettori su un problema annoso di quella zona: la mancanza di copertura per la rete mobile: in altre parole, il cellulare non prende.

Il fatto si è verificato tra la Valsalega e il passo Crosetta alle 9 di mattina: lì un motociclista, all’altezza di una curva, è uscito di strada per cause non ancora note con esattezza.

Immediato il tentativo da parte degli automobilisti in transito di chiamare i soccorsi, ma in quel momento è sorto un problema serio: non c’era “campo” telefonico per poterlo fare e, di conseguenza, i soccorritori sono stati costretti a percorrere più di due chilometri per riuscire a fare la telefonata.

Sul posto è stato necessario anche l’intervento da parte dell’elisoccorso del Suem 118.

Un fatto che ha scatenato il disappunto da parte del sindaco di Fregona, Giacomo De Luca, il quale non ha nascosto di essere profondamente adirato per le difficoltà che hanno dovuto incontrare gli automobilisti: “Abbiamo segnalato la mancanza di copertura migliaia di volte, inizio a essere davvero arrabbiato – la sua premessa -. In quella zona, soprattutto in questi giorni di vacanza, c’è un continuo viavai di persone e di turismo e, di conseguenza, non ci può non essere campo”.

“La gente ieri si è data da fare, ma non si può andare avanti così e lavorare in questa maniera: speriamo che la fortuna ci assista – ha proseguito -. La situazione è preoccupante e sono arrabbiato perché il problema è stato segnalato tante volte, è un pezzo che lo facciamo, ma nessuno ci ascolta. Continueremo a segnalare o potremo pensare a fare anche qualcos’altro”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts