Olimpiadi “negate” ai piedi del Cansiglio: ancora disagi per i canali Rai

La gioia di Paola Egonu per lo storico oro olimpico dell’Italvolley: in pedemontana c’è chi non ha potuto vederla

“Continuano a non vedersi i canali Rai, oltre al problema della rete telefonica, quindi i miei residenti non hanno potuto vedere le Olimpiadi: non si può andare avanti così”.

A segnalare questo ulteriore problema, oltre a quello della copertura della rete mobile, nel proprio territorio comunale è il sindaco di Fregona Giacomo De Luca.

Mentre in altre zone i telespettatori hanno potuto gustarsi comodamente tutte le medaglie azzurre, con un tocco di locale da quella della nazionale femminile di volley alla scherma, c’è chi evidentemente non ha potuto seguire le dirette Rai delle sfide olimpiche di Parigi.

Risulta quindi evidente il protrarsi di una situazione di disagio, che ha coinvolto (e coinvolge) vari territori. Un esempio è il Comune di Castelcucco, dove da più di 10 mesi le reti nazionali Rai sono oscurate, tanto che il primo cittadino Paolo Mares ha scritto direttamente alla sede Rai di viale Mazzini a Roma e all’onorevole Ingrid Bisa.

Stessa cosa era stata segnalata a Sarmede, nella zona di Montebelluna, mentre un anno fa l’onorevole (e sindaco di Tarzo) Gianangelo Bof aveva portato la questione in Parlamento.

Tutte azioni che, a quanto pare, non hanno ancora portato a una soluzione del problema, e alcune zone della Pedemontana continuano a soffrire per questa situazione nonostante il pagamento del canone. A questo punto pare lecita la domanda: quando l’intero territorio potrà guardare senza ostacoli tutti i canali?

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Fermo immagine da Rai 2 HD dell’11 agosto 2024)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati