Ridley Scott arriva in Cansiglio: Cessna giallo (che dovrebbe schiantarsi) e indicazioni dei set nella piana blindata

Anche se ufficialmente è oggi, lunedì 12 maggio, il primo giorno di chiusura della Piana del Cansiglio per consentire le riprese del nuovo film di Ridley Scott, “The Dogs Stars”, già da ieri l’area si presentava praticamente blindata.

La sicurezza privata ha iniziato a presidiare i punti chiave del set, autorizzando l’accesso solo pedonale all’hangar di Veneto Agricoltura, mentre la zona del “Bus de la Lun” risultava completamente interdetta. Numerosi i mezzi tecnici parcheggiati nei pressi del rifugio Sant’Osvaldo e dell’area camper, entrambi chiusi da giorni per ragioni logistiche.

Lungo la strada provinciale 422, che attraversa il cuore del Cansiglio, sono stati affissi diversi cartelli e indicazioni operative rivolti allo staff della produzione, composto da circa 500 persone. Le segnalazioni guidano verso i vari set, le sale trucco e i punti di deposito dell’attrezzatura.

A catalizzare l’attenzione dei curiosi è stato un Cessna giallo, posizionato sin dalle prime ore di domenica nelle vicinanze del Bar Bianco. Alcuni tecnici hanno lavorato intorno al piccolo velivolo per predisporlo alle riprese, che prevedono una scena ad alto impatto: nella sceneggiatura, infatti, il Cessna si schianterà nella Piana.

Sopravvissuto all’incidente, il protagonista Hill – interpretato dalla star Jacob Elordi – affronterà una vita in solitudine, in un mondo post-apocalittico, finché non intraprenderà un viaggio per riscoprire le proprie origini.

Il film, tratto dal romanzo “The Dog Stars” di Peter Heller, renderà l’intera area off limits fino a venerdì 16 maggio. Il Comune di Fregona ha annunciato che, per permettere lo svolgimento delle riprese in sicurezza, l’accesso alla Piana sarà completamente vietato, con la chiusura della SP422 dalle 8 alle 20.

“Il divieto riguarda tutti i veicoli, comprese le biciclette – precisa l’Amministrazione comunale –. Nessuno potrà transitare nell’area interessata dalle riprese. La strada rimarrà comunque percorribile fino al Pizzoc. Chiediamo la massima collaborazione da parte di residenti, turisti e visitatori”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts