Ritorna la Festa dello Sport: sabato 4 giugno riconoscimenti ad atleti e campioni delle società sportive del paese con ospiti Vip

Festa dello Sport, il ritorno. A due anni dalla costituzione della consulta per lo sport affidata al noto tecnico fregonese di Pallamano Elio Dottor, e archiviate per ora limitazioni e restrizioni varie, si può tornare a vivere lo sport a Fregona con l’appuntamento che mancava ormai da qualche anno.

Per questo sabato 4 giugno alle 20.30 la palestra comunale di Fregona ritornerà ad animarsi per l’impegno della consulta dello sport che in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo organizzerà la Festa dello sport.

Una festa che avrà inizio nella mattinata di sabato nella quale sarà dato spazio alle diverse attività sportive per i ragazzi delle scuole, seguiti dai loro insegnanti.

In serata il clou: al pubblico saranno presentate tutte le associazioni sportive del Comune a significare che non mancano iniziativa e passione per sviluppare l’attività sportiva anche in un Comune piccolo come Fregona.

A seguire sono previste le premiazioni di atleti, dirigenti e altri che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo. I riconoscimenti andranno a Fabrizio Taddei per la sua attività di sponsor e sostegno, Antonella Rinaldi insegnante ed ex giocatrice nazionale di pallamano, Arturo Breda ex ciclista, quindi l’Orienteering Tarzo, società organizzatrice di gare di campionato italiano e coppa del mondo che hanno nel Cansiglio il fulcro.

Anche i giovani avranno spazio, come i fratelli Filippo e Beatrice Fontana campioni di ciclocross e Mtb, Giuseppe Sant per la società di calcio Fregona, Fabio Pizzol rallista e Giovanni Gri per l’atletica.

Con loro saranno ospiti della manifestazione Renato Longo, pluricampione mondiale di ciclocross, Maurizio Simonetti pluricampione mondiale di corsa in montagna, e infine la pallavolista Cristina Barcellini, vincitrice di vari titoli compresa una Coppa del mondo.

(Foto: per concessione di Elio Dottor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts